forma

la mia formazione
Disegno realizzato per il calendario settembre 2022, Paola D’Elia, 2021
Il mio percorso artistico è cominciato semplicemente seguendo l’istinto e le mie passioni…
⟩ 2019, corso d’illustrazione, Scuola Internazionale d’Illustrazione “Štěpán Zavřel” di Sàrmede (Treviso), il seminario ha previsto la realizzazione di un’illustrazione permettendo a noi partecipanti di essere guidati nell’approccio e nell’apprendimento degli elementi che caratterizzano lo sviluppo e la presentazione di un’illustrazione: idea, concetto e tecnica
docente Gabriel Pachego (ti fidi di me).
⟩ 2017-18, corso di Social Media Management, .LAB Centro di Formazione Professionale (Udine), strumenti per la creazione grafica multimediale, software applicati: InDesign, Illustrator, Photoshop, Premiere, AfterEffect, AdobeSpark Video-Page-Post, creazione di EPub per iBooks con InDesign Animation, creazione sito Web con WordPress: www.azelia.altervista.org, NewsLetter, scrittura 3D e Social media. Qui di seguito un link di Adobe Spark, contenente uno dei progetti realizzati da me durante il corso  (candele).
⟩ 2016, corso d’illustrazione, Scuola Internazionale d’Illustrazione “Štěpán Zavřel” di Sàrmede (Treviso),  “Creare immagini, costruire sogni”, disegno, creazione immagini e tecniche miste di pittura, con il docente illustratore André Neves. Ecco! …come si può trasmettere, attraverso le immagini, la fantasia che esiste in ognuno di noi… (filastrocca solitaria).
⟩ 2014-2015, ABAUD  Accademia di Belle Arti di Udine G. B. Tiepolo, corso di pittura con il Maestro Giorgio Celiberti. Io e il gruppo di pittura, abbiamo avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con il maestro, nel suo laboratorio artistico, con gli stessi materiali che lui usa. Utilizzo del materico, miscelando materiali diversi come carta, gesso, sabbia, quarzo e pietre di vario genere (“Celiberti” tecnica mista su tela, 2015).
⟩ 2006, corso di pittura, “Scuola Internazionale di Grafica di Venezia”, un’esperienza speciale. Ho conosciuto persone provenienti da tutto il mondo, Greg Murr è stato un esempio e un insegnante eccezionale. Ho cominciato a dipingere. Così che gli strumenti di lavoro non erano per nulla sconosciuti, tra colori ad olio e colori acrilici, colle e pigmenti naturali, pennelli e spatole. (“Venezia coriandoli” olio su tela, 2006)
⟩ 2005, corso di disegno “en plain air”, presso la “Scuola Internazionale di Grafica di Venezia”. (ritratti en-plain-air)
Con il mio lavoro ho avuto modo di rendere viva questa esperienza, disegnando anche per le case editrici dove ho collaborato come grafica editoriale, questo mi ha permesso di mettere in pratica progetti interessanti (es. “Peraulis crosadis” cruciverba in lingua friulana).